mercoledì 1 agosto 2012

"I parcheggiatori non saranno licenziati"

I parcheggiatori di Cisterna, dopo le proteste e il clamore mediatico, conquistano una prima vittoria. Nella seduta del consiglio comunale di oggi, il sindaco rispondendo ad un interrogazione del consigliere comunale PD, Gianni Isacco, ha chiarito ufficialmente che il gestore privato, chiunque sarà, dovrà assumere tutti i dieci dipendenti della cooperativa Luminosa.

La vicenda (vedi: "Il buio oltre settembre") era iniziata diversi mesi fa. I dieci invalidi civili che si occupano, per duecento euro al mese, della vendita di biglietti delle strisce blu, avevano scoperto da un articolo di giornale che a settembre la cooperativa Luminosa sarebbe stata sciolta e al posto loro sarebbero comparsi i parcometri.

Comprensibilmente preoccupati per il loro futuro, i parcheggiatori avevano cercato spiegazioni da politici e amministratori comunali, senza però ottenere la minima attenzione. Decisi a difendere i loro diritti, hanno iniziato a protestare con tutti i mezzi pacifici possibili, portando all'attenzione dell'opinione pubblica la loro battaglia di civiltà.

Oggi, finalmente, dopo mesi di silenzio, la svolta che fa ben sperare per il futuro. "Siamo soddisfatti per le parole di Merolla" -dichiarano i responsabili dell'associazione Eupolis che hanno seguito il caso dall'origine, assistendo i parcheggiatori- "adesso i lavoratori potranno tirare un sospiro di sollievo. In ogni caso noi continueremo a vigilare con attenzione, fino a quanto i parcheggiatori non saranno ri-assunti definitivamente dal nuovo gestore".




7 commenti:

  1. ma sta delibera 110 se po legge o è custodita in una tomba di un templare? Sono scarso io su internet evidentemente, ma non la trovo.

    RispondiElimina
  2. http://213.203.143.153/c059005/de/at_p_delib_dettag.php?x=ca56a5f1a67da3196cf38ea8c51f89bf&ATPRSER=17862&pag=&ATPRTIP=&ATPRNUD=110&anno_delibere=2012&delibera_dal=&delibera_al=&ATPRGDE=&ATPRCAS=&ATPRCUF=#

    per delibere e altri atti comunali, non bisogna cercare sul sito del comune ma cercare "albo pretorio cisterna di latina" su google, poi cliccare sul primo risultato e cercare. ;)

    RispondiElimina
  3. Maurizio Capone01/08/12, 16:52

    si sprecano tanti soldini pubblici in mille rivoli( e non mi va di snocciolare il solito rosario per il bene di chi non avrebbe bisogno e DIRITTO ) , speriamo che queste 200 euro (pagate dai cittadini contribuenti parcheggiatori) vengano mantenute al bisogno di chi ha bisogno . Diventa un atto di umanità e buona creanza.

    RispondiElimina
  4. in effetti nella delibera non si assicurava un cazzo. L'ho detto.
    Cacchio significa rendersi disponibile? Ma che è? Tanto valeva non mettere nulla.

    RispondiElimina
  5. Io resto tuttora scettica. La delibera non assicura un cazzo (cit. Jack) e delle dichiarazioni di Merolla sappiamo che farcene...bah...fossi una parcheggiatrice non mollerei facilmente la presa

    RispondiElimina
  6. Capirai se lo assicura il sindaco...c'è da stare tranquilli

    RispondiElimina

NO TROLLING!