venerdì 8 giugno 2012

Ferragosto, arrivano Anna Tatangelo e Noemi

Noemi
Anche quest'anno sarà rispettata la tradizione che vuole due cantanti famosi esibirsi in occasione dei festeggiamenti per Santa Maria Assunta e San Rocco, patroni di Cisterna.

Dopo il consueto giro incontrollato di rumors e voci varie, sembrano ormai certi i nomi dei due artisti (anzi delle due artiste) che calcheranno il palco di Piazza XIX Marzo.

La sera del 15 agosto si esibirà Anna Tatangelo, ragazza ciociara nota più per la relazione con Gigi d'Alessio che per le sue canzoni. Probabilmente susciterà ironie e polemiche, ma piacerà ai maschietti.

Il 16 toccherà a Noemi, la "roscia" rivelazione di diversi Festival di Sanremo dove si è imposta con la sua voce rauca. Romana e grintosa, saprà tenere la piazza. Chissà se canterà "Sono solo parole", l'inno della politica locale.

E' evidente che, in tempi di austerity, si è scelto di risparmiare sul budget. I tempi dei Venditti o dei Pooh sono, giustamente, lontani.
Anna Tatangelo

Al tempo stesso si nota un tentativo di venire incontro ai giovani, evitando gli errori degli anni passati. Ci siamo risparmiati anche i vari rimasugli dei soliti talent di Canale 5, Amici o Uomini e Donne.

Qualcuno già borbotta che, nella città delle buche, forse i soldi andrebbero spesi altrove. Però, non si deve dimenticare, che in fondo queste manifestazioni sono l'unico elemento veramente identitario della città. E poi invitando star decenti viene gente. E la gente se viene, poi inevitabilmente guarda, vede e qualcosa spende pure. Per l'asfissiata economia cisternese è tantissimo.




39 commenti:

  1. Maurizio Capone08/06/12, 18:04

    anche se il genere non mi piace devo dire che le due artiste sono brave ed incontreranno favori nel pubblico sia locale che dei dintorni . Una occasione per far affluire come da tradizione gente nella nostra cittadina . Certamente sarebbe molto più accogliente se le voragini prodotte da maldestre e scellerate scelte dei nostri mediocri amministratori non avessero devastato l'immagine storica del centro cittadino che ancora attende il risanamento.Speriamo che la cura per sisrtemare questo danno non indifferente non sia peggiore del male , sai com'è conoscendo le bestie !

    RispondiElimina
  2. ragazza ciociara nota più per la relazione con Gigi d'Alessio che per le sue canzoni.
    Potevi risparmiartela/o.
    Da un fan di Anna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti...è solo invidiosa/a

      Elimina
    2. Parole sante....se non era per Gigi....... Anna La Ciociara la chiamavano.

      :)

      Elimina
  3. Il solito articoletto mezzo gossip mezzo moralista... l'aspirante giornalista ha uno stile inconfondibile negli articoli di questo blog... non voglio offendere e non mi reputo migliore nel settore: esprimo solo un'opinione, che può valere quanto quella di chiunque altro.

    Da un seguace del buon vecchio giornalismo, che reputa superflua un'altra replica moralista...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maurizio Capone08/06/12, 22:28

      il buon vecchio giornalismo quello di Montanelli o di Biagi ( ero uno dei 50 mile che aquistava in edicola "la voce del caro Indro era fatto da persone delle quali si conosceva almeno nome cognome , prima di scomodare lo stesso buon vecchio giornalismo almeno presentarti sig anonimo o almeno facci sapere dove scrivi

      Elimina
    2. Enzo Biagi veniva accusato di essere un moralista. Io, giustamente (fatte le debite proporzioni) un mezzo moralista. Cercherò di essere un mezzo Biagi.

      Elimina
    3. Mattia Rossi09/06/12, 11:48

      Anche al tuo amato Gramellini danno del moralista, se non ricordo male :)

      Elimina
  4. Fabrizio Angelucci09/06/12, 11:59

    A parte la frase "scomoda" che potevi evitare (a volte la verità è meglio tacerla), sono daccordo su tutto il resto.

    RispondiElimina
  5. si però non si può fare mai una critica...la diversità delle opinioni è il pane della democrazia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo...ma non si deve offendere carissimo/a

      Elimina
  6. A me basta il titolo per vomitare. La solita schifezza. Questo merita sto paese de burini, ciò che gli dà la tv commerciale. Non si promuove mai la vera musica. Come per il resto, anche nella musica si lasciano le persone nell'ignoranza. Vomiterò anche quest'anno.

    RispondiElimina
  7. Solo una rettifica mi permetto. Noemi esce cmq da questi talent show, perchè proviene da X-Factor. Quindi parliamo sempre di persone che non hanno fatto alcuna gavetta, che non hanno fatto sacrifici ma che hanno avuto culo o poco altro. Che ha una buona voce e che probabilmente arriverà sì e no con le basi musicali senza compelsso o con un po' di arrangiamento del cavolo. Questa non è musica, sono solo canzonette (cit.)
    E pensare che a Sabaudia lo scorso anno c'è stato un festival da paura con artisti veri.

    RispondiElimina
  8. Anonimo... scusa eh, ma sto cominciato a leggere articolo e commenti. Se parli bene di Anna Tatangelo, di musica non capisci un cazzo, quindi dovresti startene muto.

    RispondiElimina
  9. "Anna Tatangelo, ragazza ciociara nota più per la relazione con Gigi d'Alessio che per le sue canzoni."
    Che frase squallida!
    2003 Vince Sanremo Giovani
    2005 Arriva seconda al Festival di Sanremo
    2006 Arriva prima al Festival di Sanremo
    2007 Con il Disco Mai dire Mai entra nella Top 100 degli album più venduti d'Europa per una settimana.
    2009 Con l'album Nel mondo delle donne vende oltre le 80 Mila copie
    10 dischi di Platino
    una 15 D'oro
    oltre 500.000 Copie vendute.
    Per favore non scrivete ca****e!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non capiscono il talento di questa grande DONNA !!

      Elimina
    2. The Beatles (in italiano I Beatles, pronunciato /ˈbitols/,[5] in lingua originale /ˈbiːtls/) sono stati un gruppo rock britannico, originario di Liverpool e attivo dal 1960 al 1970. Hanno segnato un'epoca nella musica, nel costume, nella moda e nella pop art. Ritenuti un fenomeno di comunicazione di massa di proporzioni mondiali e considerati tra le maggiori espressioni della musica contemporanea, a distanza di vari decenni dal loro scioglimento ufficiale – e dopo la morte di due dei quattro componenti – i Beatles contano ancora un enorme seguito e numerosi sono i loro fan club esistenti in ogni parte del mondo...da wikipedia,giusto per chi vuole farsi un'idea della vera musica,quei premi da te elencati che ha vinto la tatangelo nn sono nulla a confronto di quello che hanno creato veri artisti come i beatles,che si sono affermati nel mondo della musica senza raccomandazioni come qualcun altro.

      Elimina
  10. beh, questo dimostra solo che le persone di musica non capiscono una sega. San Remo poi non conta assolutamente nulla l'esito finale. Visto che il televoto è con i call center come una volta con il totip, basta telefonare il più possibile, e se hai detto una casa discografica ricca vinci. Vedi la De Filippi che ha fatto vincere Marco Carta (che fine ha fatto?), che è venuto a Cisterna mettendo un cd per base musicale e starnazzare. Sono "prodotti" non artisti. E' interessante il perculamento di Elio e le storie tese ad una canzone presentata a San Remo e scritta da Gigggi. Ma magari voi potete spiegare la licensa poetica.
    http://www.youtube.com/watch?v=fmnnGQzlyr4

    RispondiElimina
  11. Sulla bellezza voce della Tatangelo mi dispiace ma non si discute... Poi potete dire tutto che vi pare e continuare con i vostri discorsi da pseudo-intenditori di musica! ;)

    RispondiElimina
  12. @Jack
    Dio mio! "LicenSa" è veramente troppo!
    Se non sai scrivere, evita di fare l'intellettualoide da strapazzi, ti risparmieresti belle figure come queste!

    RispondiElimina
  13. e che ce fai con la voce se la musica è banale e i testi fanno ridere? Mai discussa la voce, ma sono canzuncell

    RispondiElimina
  14. Evabbè Anonimo, so stanco, da pennica e scrivo veloce, mi ribolle il sangue quando queste persone si arricchiscono. Ma se devo impegnarmi... Intanto spiegaci che diamine significa il testo della canzone, dai dai.

    RispondiElimina
  15. Ancora ci starà pensando... canti frasi senza senso, magari pure bello convinto eh! O convinta?
    Tanto meglio: "siamo una squadra fortissimiiiiiiii..." :D

    RispondiElimina
  16. Hai ragione Jack, un paese di burini, come te che non sanno rispettare le altrui opinioni e per inezie iniziano subito ad offendere, non sapendo fare altro.

    P.S. Caro autore del blog: Biagi non era accusato di essere moralista certo per gli stessi motivi che ti sono stati fatti notare...Per fortuna un altro anonimo ha ricordato il pane della democrazia che nessuno oramai considera più importante a quanto pare...

    P.P.S. Pure obbligati a presentarsi con nome e cognome! Non mi pare che vi sia dovuto o facendolo si dimostri che si è una persona rispettabile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Premesso che potresti anche non chiamarmi "autore del blog" visto che a differenza tua non mi nascondo e ho un nome e sai benissimo qual è (non usarlo è una forma terribile di maleducazione), sono diversi post che mi dai del moralista senza mai dare una spiegazione. Non potendoti rispondere nel merito (visto che oltretutto pur ricordandoci che le opinioni diverse sono il pane della democrazia rifiuti il confronto "reputo superflua un'altra replica") mi sono limitato a constatare (con piacere) che ho ricevuto la stessa accusa che riferivano a Biagi (e anche a Gramellini, come giustamente notava Mattia). Sarei anche curioso di sapere perché continui a leggermi, anche se, legittimamente, non ti piace questo blog e questo stile (non ti sto cacciando, però io per esempio non sopporto lo stile del Giornale ergo non vado mai a leggerlo, perché invece tu sei così masochista?) :)

      Elimina
    2. Beh, che dire, questo testimonia in pieno il tuo stile: solo perchè uno non condivide un altro, allora va ovviamente boicottato e non letto nè ascoltato, anzi si diventerebbe masochisti...complimenti! Poveri Biagi e Gramellini!

      Fabio P.

      Elimina
    3. A me sembra di garantire la massima libertà d'espressione qua dentro. Questo è il mio stile. Leggo tutti i commenti e, se necessario, rispondo. Punto.

      Elimina
  17. cioè stai ROSICANDO perchè mi fa schifo la Tatangelo, e questa sarebbe la non democrazia? L'autore ha espresso un'opinione, tra l'altro molto più carina della mia. Esprimo un'opinione ed è costituzionalmente legittimo, se poi te viene da piagne per questo mi scuso, non ti tocco più Annuccia ah ah ah
    Anzi l'autore di questo blog, devo dire, lascia commentare tranquillamente, quindi stai rosicando come un cane della prateria.
    Io poi di sapere chi sei me ne frego, però un po' di confusione si crea, datti un nick. Che ne dici di TatAngelMan? Eh? :D

    RispondiElimina
  18. e poi fuori delle mura romane ci sono i burini no? Cosa avrei scritto di così errato? Se poi a te piacciono Nino D'Angelo e la Tatangelo (ci scappa la rima in rap qui), vai sotto il palco e canDa.

    dai ti dedico un verso:

    Se il cuore batte forte
    Dà la vita a quella morte
    che vive dentro te

    RispondiElimina
  19. x i fan di anna: non potete negare che, obiettivamente, la storia d'amore con Giggi le ha dato molta più notorietà (vedi tutto lo spazio di riviste gossip e simili)

    RispondiElimina
  20. senza gigi a quest'ora Anna sarebbe ancor più famosa, ma siccome la gente (italiana) è invidiosa di lei (vedi bellezza, altezza, magrezza, bravura, ricchezza) non riesce a piacere a molti, perchè presi dai pregiudizi, può non piacere come cantante, dato che ognuno ha i propri gusti musicali, però basta attaccarla per qualunque cosa...cmq la frase che la riguarda è proprio squallida come chi l'ha scritta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione Mirko, che squallore di articolo e quanta invidia....

      Elimina
  21. sono una fan della Pausini...ma nonostante ciò non comprendo tutto questo odio ke lei prova x lei...ha un talento,è bella,sa ballare e sa intrattenere le persone sul palco...sono gusti quindi ne si giudica ne si offende per questo non mi piace questo articolo ne tantomeno i commenti sottostanti ..grazie per l'ascolto ... Lù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per fortuna esiste gente sana in questo mondo virtuale...grazie Lù

      Per Fabio: come "giornalista" a italia 1 o rete 4 ti ci vedrei bene...fatti una risata senza offesa eh?

      Ludmillo da Baia dei Porti

      Elimina
  22. che carino Anonimo che risponde ad Anonimo, minkia ma datevi un nick che non si capisce una sega. Bella, sa canDare e ballare. Se questi sono i requisiti di un artista allora vi meritate sta roba. La musica è ben altra cosa. E il fatto che abbia venduto "un po'" di dischi non significa nemmeno questo molto. Visto che ci sono allocchi che hanno votato Berlusconi e ora non hanno i soldi per fare la spesa. Visto che ci sono persone che si ammazzano di botte e si mettono in fila alle 5 di mattino per comprare l'iphone ecc. Però dai è bella...
    vabbè va, buon ferragosto cisdernese, meritatissimo.

    RispondiElimina
  23. Oddio me sto ad ammazza dalle risate...l'invasione dei bimbominkia che difendono a spada tratta la loro cantante ripetendo frasi fatte e luoghi comuni...si come no...tutti invidiosi di Annarella...bella Fabiè, sempre a fa casino, che te possino ;) ;) ;)

    RispondiElimina
  24. fan di Anna ma perché ve la prendete tanto? Siete capaci a leggere? C'è solo scritto che è molto conosciuta per la sua relazione con Gigi...mica ha scritto che è una zoccola! Cavolo, usate il cervello!

    RispondiElimina
  25. Sapete dirmi a che ora inizierà il concerto di Anna Tatangelo il 15 Agosto a piazza XIX Marzo?

    RispondiElimina
  26. leggo : esibirsi in occasione dei festeggiamenti per Santa Maria Assunta e San Rocco, patroni di Cisterna.

    ma quale festeggiamenti in onore dei Patroni se non sono neanche indicati nelle locandine o nei manifesti , ma viene solo citato Cisterna estate 2012
    Poi il Patrono di Cisterna e' SAN ROCCO gli altri sono Compatroni
    maurizio prosperi

    RispondiElimina

NO TROLLING!