martedì 12 giugno 2012

Il deputato del Grillo

Il poco onorevole Luca Barbareschi, parlamentare regista, ieri ha reagito in malo modo ad una domanda del giornalista delle Iene, Filippo Roma, già noto per i molti servizi sugli sprechi e gli scandali della politica italiana.

Alle 11 di ieri, Filippo Roma, raggiungono il set dell'ultimo film di Barbareschi "Mi fido di te", prodotto dalla Rai. Secondo la versione delle Iene, la troupe di Italia 1 apprende da alcuni operai della presenza sul set del produttore deputato. Lo raggiungono e alla frase "complimenti, state portando il cinema italiano in Cina!", Barbareschi perde la testa. Distrugge a calci la telecamera e ruba lo smartphone di un collaboratore di Roma, Marco Occhipinti, che riprende quei minuti di follia, conditi anche da insulti, schiaffi e spintoni.

Intervengono i carabinieri di Casal Bertone e per quattro ore il set di "Mi fido di te" fa da sfondo ad uno scandalo senza precedenti. Barbareschi si rifiuta di restituire lo smartphone rubato, le forze dell'ordine tentano una mediazione ma alla fine l'onorevole se ne va. Del cellulare nessuna traccia. 

"Una storia incredibile" -commenta Filippo Roma- "fosse stato un marocchino lo avrebbero già arrestato" Ma Filippo Roma deve ringraziare il Cielo di essere un giornalista conosciuto e di lavorare per una popolare trasmissione televisiva. Perché se al posto suo ci fosse stato un cittadino comune, avrebbe dovuto subire l'abuso di potere senza neanche la possibilità di una denuncia plateale e mediatica.

Il marchese del Grillo si salvava dalla galera in quanto nobile e potente ma si limitava a sbeffeggiare i poveracci (il celebre "io so io e voi n'sete 'n cazzo") che andavano in carcere al posto suo. I suoi eredi, parlamentari della Repubblica, non solo continuano a salvarsi dalle gabbie ma insultano, picchiano, distruggono le telecamere e diffondono anche note alla stampa con la pretesa di aver ragione: "Sono venuti a distrurbarmi nei locali dei servizi igenici". E questo secondo lui giustificherebbe la violenza, la distruzione della telecamera, il furto di un telefonino. 




 

5 commenti:

  1. Mi è sempre stato antipatico quest'uomo... figurati adesso...

    RispondiElimina
  2. alt, scusate, ma perchè il gioco di parole col Grillo? E' passato pure a quel movimento ora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Jack, non comprendi nemmeno questo? Un grande critico musicale come te, di cui hai dato grande prova nel precedente articolo? Che strano, non l'avrei MAI immaginato...Persino il grande "chitarrista" Sciarresi, ha detto (non suonato, ovvio) qualcosa di buono...(scherzo Simone, è solo invidia la mia!!! Chissà che bel commento a là Jack mi farai ora! ma vi conoscete per caso?)

      Un chitarrista in cerca di gloria e che ha tempo da perdere

      Elimina
    2. cioè? sei un chitarrista e ti piace la Tatangelo? namo bene... dovresti conoscerla la musica. Cmq qui è off-topic. Credevo solo che ci fosse un gioco di parole relativo anche al comico genovese (comico e basta per me).
      Visto che il Barbareschi non è nuovo a grandi prestazioni politiche.
      pe fa na vita meno amaraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

      Elimina
    3. ah non sei chitarrista te, ecco...

      Elimina

NO TROLLING!