domenica 12 agosto 2012

Dove mi stai portando estate?

Dove mi stai portando, estate?

Intorno a me cambia tutto, vacilla ogni certezza. 
Qualcuna muore e neanche mi dispiace.

Trascinato dalla corrente, vado a largo.
Non so se posso fidarmi, ma non ho alternative.

Ho perso tutte le mie battaglie,
il peso delle sconfitte mi affonda.

Non cerco vendetta,
anche se non so perdonare,
ma ogni frastuono
è lontano.

Mi stancano i soliti discorsi,

niente mi emoziona
tutto diventa banale.


Vedo amici prendere strade nuove, 
scrollarsi di dosso il passato.
Antiche convinzioni ora sono solo
immagini sfocate in lontananza.


Mi stai portando, estate, 
in un mondo capovolto
e sconosciuto.
Non provo nostalgia,
ma non so orientarmi.

Cerco un coraggio
che non ho,
Cerco un coraggio che non ho, 
cerco me stesso e dov'è più non so.

Nessun commento:

Posta un commento

NO TROLLING!