venerdì 8 giugno 2012

A volte ritorna

Tempo fa, avevo denunciato il degrado in cui versava una parte del Parco di San Valentino. L'erba e i viali erano stati ridotti ad una discarica, dove la gente abbandonava di tutto: bottiglie, lattine, mattoni persino una coperta.

Dopo quell'articolo era scoppiato un putiferio: ovviamente oggetto delle critiche non era la sporcizia del Parco ma il sottoscritto che aveva sollevato il caso. Accanto a qualche rara critica giusta, ho ricevuto sopratutto insulti di ogni tipo, fra cui la stupefacente accusa di fare propaganda subliminale per il Movimento Cinque Stelle.

Ho avuto modo di tornare da quelle parti e ho potuto constatare con soddisfazione che i rifiuti sono stati tolti tutti.

Sono contento che i miei stimoli, a volte, servano a qualcosa.

Resta il rammarico per l'inciviltà umana. Sia quella di chi getta i rifiuti in mezzo alla natura, sia quella di chi non sa rispettare la libertà degli altri.






4 commenti:

  1. MASSIMO MORICI08/06/12, 16:38

    Sono d'accordo Fabio ,questo e cio che ho sempre scritto e detto dobbiamo entrare nella mentalità che non dobbiamo aspettare che gli altri facciano qualcosa per noi, ma che noi tutti singoli ci rimbocchiamo le maniche per fare qualcosa.....anche se i mezzi ed i modi spesso non li conosciamo! intanto io provo , ma aggiungo che è pure un discorso di mentalità forse nostra. Guarda i paesi nord, hanno una cultura ambientale e di decoro urbano (e soprattutto un rispetto) molto più elevato rispetto al nostro.

    RispondiElimina
  2. Fabrizio A.09/06/12, 11:51

    Mi dispiace per quello che ti è accaduto, d'altronde hai solamente prestato la voce ai cittadini civili di quel quartiere, che passeggiando al parco notavano il totale abbandono dello stesso! Ma d'altronde possiamo pretendere di meglio, viste le condizioni del centro di Cisterna?
    In bocca al lupo

    RispondiElimina
  3. Fabrizio Angelucci09/06/12, 12:06

    Dispiace leggere quello che t'è accaduto. hai prestato la voce a quei cittadini CIVILI di Cisterna che, recandosi al Parco, notano lo stato di totale abbandono in cui versa (sporcizia e degrado). Ma d'altronde come stupirsi, basta passeggiare in Centro e notare che la situazione è ben poco migliore. Buon lavoro. Fabrizio

    RispondiElimina
  4. Fabrizio Angelucci09/06/12, 12:12

    Ah : io abito a Cisterna Vecchia (i miei genitori vicino il Parco San Valentino) e posso assicurarti che se ne vedono anche qui di tutti i colori.
    Oltre alle buche al centro (intendo quelle dove sarebbero dovuti nascere Teatro e parcheggio coperto), c'è il nostro amato FOSSO SMERDINO
    Perché non fai un bell'articolo anche su questo scempio urbano? Sporco, puzzolente (io ci abito a due passi) e pulito raramente. Una fogna a cielo aperto...
    Saluti

    RispondiElimina

NO TROLLING!